About

Amo disegnare e dipingere fin da bambina e, attraverso le difficoltà della vita, il mio amore per l'arte è sempre stato il mio rifugio.
Come i libri hanno sempre rappresentato per me non una fuga, ma un'estensione della realtà, un aprire le porte verso mondi nuovi e sconosciuti, la palestra dove saggiare le mie emozioni e formare le mie opinioni, così il disegno e la pittura sono stati i mezzi attraverso cui esprimermi e portare nel mondo ciò che sono, con inguaribile ottimismo.
Un ottimismo immotivato e, ahimè, spesso contraddetto dai fatti: per un'illustratrice ed una pittrice guadagnarsi da vivere con il frutto del proprio lavoro è purtroppo spesso un miraggio, ma io ho il privilegio di poterlo fare, e finché potrò continuerò a farlo.
Oggi lavoro come pittrice e illustratrice freelance e sono orgogliosa di poter dire di aver fatto diventare la mia passione il mio lavoro.
Sono una mamma di due bambini: amo il simbolismo, il Rinascimento italiano, il romanticismo, l'arte fantasy e forse troppe altre cose per elencarle tutte qui!

I miei stili preferiti sono la pittura ad acquerello e, da poco, quella a tempera, le cui tecniche sto attualmente approfondendo e studiando con dedizione e curiosità.

Ho anche esperienza nella pittura digitale a cui mi dedico con regolarità.

Nella pagina Libri puoi trovare le recensioni delle mie ultime letture, mentre in quella Arte ci sono le mie ultime opere e tante curiosità sul loro processo di realizzazione.

Buona lettura, e non dimenticare di seguire il mio blog per rimanere aggiornato con le novità!


Streamfairy is my pen name: I have loved drawing and painting since I was a child, and, through the troubles of life, my love for art has always been my refuge.
I work as a freelance painter and illustrator and I am proud to say I made my passion become my job!!!
I am mom of two lovable children: I love Symbolism, Italian Renaissance, Romanticism, Fantasy art and perhaps far too many other things to list here them all!

A few years ago I attended to a botanical watercolor course held in Rome, at the botanical gardens, where I was introduced to a special watercolor technique, that I call "dry technique", and that I cherished and now apply to my fantasy paintings.

I am also experienced in digital painting and I am currently open for commissions too.


Streamfairy è il mio nome d'arte: amo dipingere e disegnare fin dall'infanzia e, attraverso le difficoltà della vita, l'arte è sempre stata il mio rifugio.
Amo il Simbolismo, il Rinascimento italiano, il Fantasy e probabilmente troppe altre cose per riuscire ad elencarle tutte qui!
Qualche anno fa frequentai un corso di acquerello botanico presso l'orto botanico di Roma, dove appresi delle tecniche delle quali feci tesoro e che applico oggi ai miei acquerelli fantasy (chiamo la tecnica "dell'acquerello asciutto").
Vivo a Roma, e dipingere è la mia passione, la mia vocazione ed il mio modo di vedere il mondo...

Commenti

Post popolari in questo blog

Elenoire's there! On E Bay at last! On line Auction