Libro illustrato - An Illustrated Treasury of Swedish Folk and Fairy Tales - John Bauer

 





Le principesse esistono, così come esistono i troll, le streghe, le fate e i bambini che parlano con gli animali.

Esistono perché c'è ancora  - anche se non si sa per quanto - chi sa vederli, ed anche chi ama guardarne i ritratti e leggerne le storie.

An Illustrated  Treasury of Swedish Folk and Fairy Tales, il tesoro delle Favole e Racconti Popolari svedesi, è un libro che raccoglie antiche leggende, corredato dalle affascinanti illustrazioni di John Bauer.

Il testo è scritto in un inglese facile e di immediata comprensione, e le pagine sono arricchite dalle opere di questo singolare illustratore dal tratto onirico.

Sono ormai diversi anni che colleziono libri illustrati, e trovo questa edizione davvero ben fatta: quando ne apro le pagine le illustrazioni mi calano subito nell'atmosfera magica dei racconti di fate, e indugio volentieri ad osservarne i particolari, perdendomi nei dettagli dei boschi in cui spesso si svolgono le vicende raccontate.

Un bel libro da leggere in un pomeriggio piovoso, con in mano una tazza di tè: ma poco per volta, lasciando che le favole cadano lente nella mente come foglie da un albero in Autunno.

Lo consiglio :-)

Il libro è disponibile su Amazon qui: https://amzn.to/3QQmqTz

Commenti

Post popolari in questo blog

Elenoire's there! On E Bay at last! On line Auction